DISEGNI DA COLORARE AVATAR
Avatar - La leggenda di Aang (Avatar: The Last Airbender, letteralmente tradotto Avatar - L'ultimo dominatore dell'aria), è un cartone animato statunitense, vincitore di due Emmy Award, di 61 episodi divisi in 3 stagioni, trasmesso in Italia sulla emittente televisiva Nickelodeon, produttrice del cartone.
Caratterizzata da uno stile asiatico e arricchita dalle arti marziali e della magia elementale, la serie segue le avventure dell'ultimo Avatar, Aang, e dei suoi amici nella loro missione per salvare il mondo dalla Nazione del Fuoco.
La serie è impostata come una serie di libri, in cui ogni episodio funge da capitolo, e ogni stagione da libro. I primi due libri sono il Libro dell'acqua e il Libro della terra, ognuno composto di 20 capitoli.
La terza stagione (il Libro del fuoco, di 21 episodi), trasmessa negli Stati Uniti fra il 2007 e il 2008 e conclusasi definitivamente il 19 luglio 2008 con un film televisivo di 2 ore, è stata trasmessa in Italia da lunedì 5 luglio 2010 all'8 agosto 2010 sul canale satellitare Nickelodeon e dal 26 Gennaio 2011 su Rai Gulp. La Nickelodeon avrebbe prodotto anche Il libro dell'Aria (4ºstagione da 20 episodi) ma quest'ultimo non è stato prodotto perché non ce n'era bisogno.
Avatar ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ottime critiche (voto di 9.2 su TV.com) in tutto il mondo, vincendo addirittura un Emmy Award (come miglior cartone dell'anno) in patria e classificandosi come il più seguito dei cartoni della Nickelodeon in Germania, Indonesia, Belgio e Colombia.
Fonte Wikipedia
|
|