DISEGNI DA COLORARE DEI FIMBLES
I Fimbles sono i protagonisti di un programma televisivo della BBC, a loro intitolato, adatto per i bambini in età prescolare.
I Fimbles, ovvero Fimbo, Florrie e Baby Pom, sono tre simpatici pupazzoni che rappresentano dei cucciolotti a righe dai colori sgargianti.
Vivono in una valle magica, la Valle dei Fimbles, in compagnia di un gruppo di amici: Bessie, un simpatico uccellino, Ribble, il figlio di Bessie, Roly Mo, una talpa che vive in un cunicolo pieno di libri, e la rana Rockit.
I Fimbles sono molto curiosi, e scoprono in ogni episodio qualcosa di nuovo: gesti molto semplici come fare un collage, soffiare le bolle di sapone, conoscere nuovi oggetti, parole, colori, emozioni.
I Fimbles nascono nel 2002 grazie al lavoro della Novel Entertainment e sono basati sul design originale di Sarah Hayes.
Sono stati prodotti 200 episodi della serie, la maggior parte dei quali scritti dalla produttrice del programma Lucinda Whiteley.
Ogni episodio ha una struttura ben definita: i Fimbles sono alle prese con nuove situazioni, e per aiutarli la talpa Roly Mo, grazie alla sua vasta biblioteca, racconta loro una storia esplicativa.
All'interno della puntata, sono presenti filmati di bambini reali che giocano, e alla fine della puntata, Bessie fa un riassunto di ciò che è accaduto ai Fimbles quel giorno.
Fonte Wikipedia |