PERSONAGGI PRINCIPALI DI PEPPA PIG
Peppa Pig : è la figlia maggiore di Papà Pig e Mamma Pig.
Frequenta la scuola materna, è curiosa, vivace e ama essere al centro dell'attenzione. Partecipa con entusiasmo alle attività scolastiche, e alle iniziative dei suoi genitori. È abbastanza ubbidiente, un pochino vanitosa, ed ogni tanto perde la pazienza. Adora saltare su e giù nelle pozzanghere di fango e giocare con la sua migliore amica Suzy Pecora alle fate e alle principesse. È leale e sincera, ma a volte le capita di prevaricare un po' il fratellino George e di litigare con gli amici. Ma è sempre conciliante e pronta a giocare di nuovo e a ridere con tutti. Peppa ama molto stare al centro dell'attenzione come si può notare alla festa in maschera organizzata da Mamma Pig, lei doveva decidere qual è il costume migliore e lei dice subito il suo, in seguito però dice che il migliore e quello di Rebecca Coniglio da carota. E' molto carina.
George Pig : è il fratello minore di Peppa. Ha un dinosauro giocattolo e ama solo i dinosauri. Per questo risponde sempre "Dinosauro" a qualunque domanda gli facciano, ma a volte dice altre parole. Ad esempio, in due episodi, quando Nonno e Nonna Pig gli chiedono: " Qual è la verdura che ti piace? " o " Qual è la cosa che piace mangiare a Polly? ", lui risponde: " Torta al cioccolato! ". Infatti a lui non piacciono le verdure e, come Papà Pig, adora le torte al cioccolato. Ha quasi due anni. È un po' capriccioso, e il suo migliore amico è Richard Coniglio. George è piuttosto timido e a volte sembra impacciato, ma rivela anche doti ed abilità insospettate: infatti, sa fischiare bene, riesce a suonare un corno antico che nessuno in famiglia è riuscito a suonare ed è un formidabile pattinatore sul ghiaccio.
Papà Pig : è un mangione ed è molto distratto. Fa l' architetto e lavora con il Signor Coniglio e la Signora Gatta. Nonostante sia un po' sovrappeso, Papà Pig è un ballerino provetto, oltre che eccellente tuffatore. Inoltre, è un valido batterista. Come Peppa, ama molto saltare su e giù nelle pozzanghere di fango: in una puntata, alla presenza di Mister Patato, difende e riconquista a furor di popolo il titolo di campione del mondo di salto nelle pozzanghere, come risulta dal Guinness dei Primati. Spesso Peppa e Mamma Pig consigliano a Papà Pig di dimagrire (come si può notare in alcuni episodi) ma lui pensa solo a ignorarle.
Mamma Pig : è la moglie di Papà Pig che, a differenza di lui, è sempre diligente e attenta. Mamma Pig è una casalinga che lavora da casa tramite il computer. È una cuoca provetta e sforna deliziosi biscotti e torte di cioccolato. Sul suo computer si può giocare a "La Gallinella Felice" che piace molto a George e a Peppa.
Nonno Pig : è un marinaio ed un bravo e curioso astronomo . È colto e saggio, ed è il migliore amico di Nonno Cane e di Nonno Coniglio, che appare nelle puntate raramente. Possiede un orto, dove coltiva piantine di pomodori e ha un intelligente pappagallo di nome Polly (Parrot). Nonno Pig ha anche molti alberi di mele e coltiva anche cetrioli e lattuga.
Nonna Pig : è la madre di Mamma Pig e la moglie di Nonno Pig. Ama la tranquillità e ha tre gallinelle: Sara, Giuditta e Vanessa. È un po' distratta come Papà Pig.
Zia Pig : è la zia di Peppa e George e la moglie di Zio Pig. Ha due bambini: Chloé e Alexander, cugini di Peppa e George
Zio Pig : è lo zio di Peppa e George. È anche il fratello di Papà Pig. Infatti mangia quanto lui e russa come lui (anche se lui è molto più furbo di Papà Pig).
Chloè Pig : è la cugina maggiore di Peppa Pig.
Alexander Pig : è il fratello minore di Chloè e cugino di Peppa e George.
Fonte Wikipedia
|